CULTURE

Arte & Real Estate: un unico legame

Cristina Fossati
2020

Bello è possibile, ma anche strategico. La bellezza, connessa alla creatività e all'innovazione, contribuisce da sempre a moltiplicare le opportunità  di business, in ogni campo.

La danza classica è una disciplina affascinante ma al contempo rigida e severa. L’estrema grazia e i movimenti sinuosi e leggiadri si ottengono infatti solo tramite anni di sacrifici e studi, allenamento costante e regole ferree che non ammettono sconti. Allo stesso modo in TECMA, il costante impegno e la dedizione dei suoi professionisti nell'accrescere il loro know-how fa sì che si punti sempre all'eccellenza, lavorando con entusiasmo e passione.

Così come la scultura è l’arte di dare forma ad un oggetto partendo da un materiale grezzo assemblando diversi materiali tra loro, la modellazione 3D fa sì che l’architettura prenda forma e vita ancor prima che sia stata effettivamente costruita. TECMA trasporta i sensi del cliente in un ambiente assolutamente iperrealistico, fino ad avere la tentazione di toccare con mano i vari volumi.

L’arte ha un’infinità di modi per esprimersi e quando i generi si contaminano nascono opere che suscitano stupore e meraviglia. In TECMA il talento, l’estrema precisione e cura minuziosa per i particolari, l’altissima concentrazione nonché la grande conoscenza degli strumenti portano ad una contaminazione feconda tra pittura e fotografia. I professionisti TECMA realizzano immagini che sono come dipinti, attraverso un photo editing che è a tutti gli effetti un atto creativo e autoriale.

L’architettura e più in generale il paesaggio, sono la risultante del rapporto che intercorre tra i bisogni dell’uomo  e l’interpretazione che quest’ultimo fa dello spazio.

TECMA, attraverso la costruzione di un progetto fotografico riesce a valorizzare qualsiasi location, interna ed esterna, catturandone l’anima, la vera essenza.La settima arte è stata, fin dagli albori, accostata alla dimensione onirica. Attraverso un film e più precisamente alle sue immagini, possiamo infatti fantasticare e sognare.

I cortometraggi emozionali targati TECMA sono la somma di molteplici arti e tecniche: architetti, fotografi, registi e ingegneri danno vita ai vostri progetti. Nulla di ciò che vedete è reale, tranne le emozioni che provate.

Musica e architettura sono legate tra loro da un legame ancestrale che affonda le proprie radici nel mondo classico: i Greci trasferirono infatti in architettura i rapporti matematici e le proporzioni che già avevano ravvisato proprio nella musica. Entrambe le arti mirano a ricreare ambienti e atmosfere che superano le mode e la caducità del tempo.

Grazie all'architettura TECMA concepisce uno spazio fisico fatto di note concettuali, visive e spaziali che accompagna l’uomo alla scoperta del bello.

Il teatro è un'arte nobile e profonda sin dalla notte dei tempi. È un vero strumento di profonda consapevolezza della realtà. La rappresentazione teatrale è anche un "raddoppio" della realtà, in altre parole un tentativo di rappresentarne la forma ideale e reale.

Gli appartamenti sensoriali sono progettati fedelmente per rappresentare spazi reali in modo che sia possibile sentire gli effetti cognitivi e sensoriali dello spazio abitativo. Permettiamo non solo di immaginare ma anche di toccare con mano la vostra futura casa.

Leggi tutti gli Articoli
Latest news
Real Estate, Tecnologia e Arte: tutti gli aggiornamenti dal mondo.
Le edizioni sfogliabili
The Journal   |   Special Edition