Dopo i beni di consumo, come elettronica, abbigliamento e alimenti, anche l'immobiliare si apre all'e-commerce, trainata dallo sviluppo tecnologico.
Chi avrebbe mai pensato di acquistare casa in modo semplice, immediato e personalizzato, ma, soprattutto, online?
Ciò che fino a poco tempo fa sembrava pura fantascienza, ora è possibile grazie alla visione strategica e allo sviluppo tecnologico rigorosamente made in TECMA.
Complice l'emergenza Covid-19, che ha messo in luce nuove esigenze a livello globale e accelerato un processo già in atto in Azienda, a fine maggio è stata rilasciata una innovativa piattaforma software.
Si tratta di un pacchetto di algoritmi e applicazioni in grado di fare analisi e di controllare l'intero processo di business del residenziale di nuova costruzione, dall'analisi della domanda alla gestione dell'offerta, fino alla vendita all'utente finale.
Il motore? Intelligenza artificiale e big data.
Non solo attenzione agli operatori del settore, ma anche al cliente finale, che potrà essere protagonista di un inedito percorso digitale di configurazione dell'abitazione, fino all'acquisto tramite e-payment.
Lo sviluppo della piattaforma, reso possibile dal coinvolgimento di risorse e profili aziendali differenti e numerosi, non solo sarà in grado di ottimizzare la produttività del Real Estate a 3600 ma riassume a pieno la mission di TECMA da sempre impegnata nella digitalizzazione del settore.
La costante ricerca cosi come I 'attenzione alle tendenze del mercato sicuramente offriranno nuovi scenari di sviluppo per un settore, e per un'azienda, in continua e dinamica evoluzione.
Stay tuned.