Una perfetta integrazione tra design e tecnologia: gli innovativi Digital Concept Store sono progettati al fine di fondere tecnologia e design per una Customer Experience universale, in tutti i canali di vendita.
CUSTOMER VALUE-DRIVEN APPROACH
Il fattore cruciale nelle ricerche non è più riscontrabile nel prezzo, bensì nell’unicità del prodotto immobiliare, in grado di rispondere alle esigenze del consumatore. Ciò che oggi guida il comportamento umano è il valore (value-driven). Andiamo sempre più verso l’esclusione del superfluo, alla ricerca di un’experience che punti all’esclusività.
Gli utenti sono alla continua ricerca di prodotti e contenuti che raccontino storie. Il percorso d’acquisto del cliente, dal primo contatto con il prodotto immobiliare, passando alla configurazione digitale del proprio appartamento, fino ad arrivare all’acquisto online, deve essere studiato attentamente. Lo spazio retail fisico, realizzato in continuità con l’esperienza online, soddisfa le esigenze del consumatore allineando il prodotto stesso alle aspettative generate nell’utente. Ciò può avvenire solo attraverso l’interazione tra cliente e brand del progetto all’interno di un’esperienza così detta “phygital”, ovvero senza interruzioni tra mondo fisico e digitale.
DIGITAL RETAIL PER IL REAL ESTATE
Il trend digitale ha rivoluzionato il nostro modo di vivere, lavorare e giocare. Nel Real Estate questa tendenza non è diversa, poiché la tecnologia diventa sempre più avanzata per offrire un'esperienza migliore sia agli acquirenti che agli agenti immobiliari. Risultano dunque necessarie nuove strategie ed un ridisegno degli strumenti necessari: hardware e software
In ogni Digital Concept Store il cliente vive un’esperienza olistica: una narrazione fluida messa in atto attraverso la cooperazione di competenze professionali trasversali, insight di mercato e tecnologie cruciali: dalle Virtual Photos, agli Short Films sino alla Virtual Reality e alla Materioteca, il cliente verrà accompagnato in uno storytelling su misura, per un’esperienza immersiva unica a ponte tra il fisico ed il virtuale.
L'esperienza architettonica ed ingegneristica e le competenze nella progettazione di interni si fondono nelle soluzioni tecnologiche di concept store differenti caratterizzanti ogni singola iniziativa immobiliare
Spazi fisici retail ideati per consentire all’utente di ottenere la massima consapevolezza del progetto architettonico, grazie alla guida di responsabili commerciali.
Percorsi dinamici, studiati attentamente, che utilizzano studi neuroscientifici in tutti i canali media messi a disposizione della vendita del progetto immobiliare. Ciò risulta possibile attraverso la creazione di uno schema continuo della customer journey del cliente: un percorso equilibrato e continuamente monitorato durante tutti i touchpoints di comunicazione con il consumatore finale.
Innumerevoli stimoli sensoriali alternano l’esperienza phygital all’interno degli spazi retail, tramite tecnologie hardware e software in continuo aggiornamento: Digital Desk, Digital Totem, Digital Dashboard. Veri e propri elementi di design, che allo stesso tempo consentono di gestire e monitorare il processo di business.
PHYGITAL EXPERIENCE
Gli showroom retail attraverso gli strumenti virtuali, danno agli acquirenti l'opportunità di effettuare una valutazione preventiva della propria casa. Le interazioni nei digital concept store, trovano continuità sull'e-commerce online, su cui è possibile configurare il proprio appartamento dall'inizio alla fine online, personalizzando scelte di materiali, finiture e arredamenti, tutto a portata di click.
Effettuare un preventivo, prenotare un appuntamento nell’esclusivo Showroom fisico acquistando online o offline, l’esperienza d’acquisto di un immobile non sarà dunque più strettamente collegato al solo mondo fisico o al digitale, ma interconnessa.
I digital Concept Store restituiscono Big Data continuamente aggiornati rispetto a comportamenti ed interessi degli acquirenti grazie alle tecnologie hardware & software presenti. Sarà così possibile identificare tendenze e preferenze degli utenti per adattare costantemente l’esperienza di acquisto all’interno dei Digital Concept Store e modificare le proprie strategie di business incorso d’opera.